Arte e cultura in Toscana
Per gli amanti dell’arte e della cultura una visita alle splendide città d’arte della zona quali Siena, Firenze, Arezzo, Pisa e Lucca è caldamente consigliata.
Tutte queste città possono essere visitate partendo al mattino e rientrando alla sera da Casina di Rosa, anche se naturalmente tutti i loro tesori richiederebbero dei mesi! Roma è facilmente raggiungibile in auto o in treno da Grosseto. Anche Perugia in Umbria è a circa due ore di macchina.
Se invece siete interessati alla storia della regione, all’antichità italica, è consigliabile una visita ai parchi archeologici Etruschi e Romani di Roselle, Pitigliano, Sorano e Sovana. Le Necropoli etrusche rappresentano un tesoro inestimabile ammirabile solo in Toscana e nell’Alto Lazio.
Di notevole interesse sono anche i numerosi paesi, castelli e abbazie medioevali nelle vicinanze quali l’Abbazia Ardenghesca di San Lorenzo che sorge lungo l’antica Via del Sale, San Galgano, Monte Antico, Casenovole, Poggio alle Mura, Pienza, San Gimignano e Volterra.
La Toscana è, inoltre, il luogo perfetto per imparare la lingua italiana. A Siena, ci sono moltissime scuole di italiano per stranieri che offrono ogni tipo di corso.
Photo banner by Shoes on Wires.