Passare le feste in Toscana e in Maremma
Passare del tempo in Toscana è sempre bellissimo, ma visitare la Toscana durante le Feste di Natale o trascorrere San Valentino nel luogo più romantico al mondo è certamente un’esperienza indimenticabile.
Il periodo delle * feste in Toscana, come in molte altre parti d’Italia, inizia più o meno ufficialmente *l’8 dicembre, quando si celebra l’Immacolata Concezione. Per molti qui quello è il primo vero giorno delle feste, che per molte famiglie segna il momento in cui finalmente le decorazioni natalizie escono dagli scatoloni e si fa l’albero di Natale.
E’ questo il momento in cui, passata la frenesia della raccolta delle olive, i primi dolci natalizi cominciano ad apparire sugli scaffali: niente più di un bel pezzo di panforte appena sfornato che troneggia in pasticceria o in panetteria parla del Natale in Toscana!
Anche il Capodanno in Toscana è divertente. Ci sono molti modi in cui si festeggia la fine del vecchio anno e l’arrivo del nuovo. La maggior parte della gente partecipa a un “cenone” in un bel ristorante o festeggia in piazza partecipando a una delle molte feste o concerti che sono organizzati nelle principali città dei dintorni.
Con il 6 gennaio le vacanze si concludono ufficialmente con l’Epifania, o come viene più informalmente definita qui con la Befana! Solitamente il paese organizza sempre qualcosa per i più piccini.
A febbraio, poi, la Toscana è una delle mete più apprezzate per festeggiare il giorno di San Valentino. Regalare un soggiorno in Toscana per San Valentino al vostro compagno o alla vostra compagna è senza dubbio uno dei regali più romantici che si possano fare!
Un buon momento per scoprire le tradizioni della Toscana sono le vacanze di Pasqua. Se nelle città le tradizioni si perdono sempre di più, nelle piccole comunità come la nostra eventi quali la processione del Venerdì Santo divetano il fulcro della vita locale.
Se volete scoprire come si vivono le feste in Toscana e soggiornare a Casina di Rosa, scriveteci subito!
Foto banner di davide – diploD.