Capodanno in Toscana
La tradizione vuole che il Natale sia passato in famiglia, ma l’ultimo dell’anno si può fare quello che si vuole per festeggiare fino all’alba.
Per il capodanno in toscana la soluzione ideale è un cenone tradizionale, da preparare a casa tra amici o da gustare in qualche locale, dove è solitamente unito all’intrattenimento musicale. Per il dopo cena, se si sceglie di festeggiare fuori dal ristorante, in ogni piazza delle città si organizza qualche grande evento.
A Firenze si organizzano sempre numerose iniziative per il Capodanno. E la scelta dei ristoranti di carne, di pesce o etnici è vasta. Festa in tutte le piazze.
Anche a Grosseto si organizza una festa nella piazza del Duomo.
A Siena alle 22:00 in Piazza del Campo Gran Concerto di Capodanno: “50 anni a memoria” – Mauro Pagani e l’Orchestra Straordinaria. Inoltre, alla Lizza si può pattinare sul ghiaccio dal 16 dicembre al 20 gennaio. Il programma dei festeggiamenti per le festività 2007 è scaricabile in formato pdf: Natale e Capodanno a Siena
Per un veglione in Toscana particolare…
Se poi volete passare il 31 dicembre in modo diverso, perché non immergersi nelle calde acque termali di Petriolo, Saturnia, o di una delle molte stazioni termali del Senese in compagnia di una bottiglia di buono spumante?
Oppure, potete vivere gli antichi riti delle fiaccolate e delle focarazze sul Monte Amiata, dove i riti del fuoco sono perpetrati da tempi immemorabili.
E perché no? Festeggiare tornando indietro nel tempo con il treno natura, che vi porterà fino al Monte Amiata con spettacolari paesaggi e spettacoli pirotecnici lungo il percorso.
Casina di Rosa propone numerose offerte speciali per il Capodanno in Toscana.
Nella sezione links, è disponibile una scelta di links dedicata alle feste e agli eventi in Toscana.
Foto banner di CasteFoto.